Eugenia Pinna

 

Nata a Nule (SS) dove attualmente vive e lavora. Si diploma a Torino, frequenta l’università a Sassari, nel 1987 vince una borsa di studio per accedere alla frequenza dell’Istituto Europeo di Design a Cagliari dove si diploma nel 1992 in Design per l’Artigianato, nella tesi disegna la sua prima collezione di tappeti. Lavora da più di 20 anni come libera professionista nel campo del design tessile e in particolare del tappeto, reinterpretando in chiave moderna la tradizione tessile del suo paese d’origine. Ha vinto importanti premi in ambito regionale per l’originalità e la ricerca tecnica dei suoi manufatti. Ha al suo attivo la partecipazione a varie mostre e manifestazioni in diverse città italiane, dove espone le sue collezioni. I suoi clienti sono principalmente collezionisti. Eugenia Pinna è presente nel gruppo dei designer Domo 2009, al quale l’ADI ha conferito il Compasso d’Oro 2011.

 

 

Nei massicci montuosi dell'Africa settentrionale, ogni casa ha il suo telaio rudimentale: due travi di legno sorrette da due aste verticali.

La trave superiore è chiamata la trave del cielo, mentre quella inferiore rappresenta la terra. Queste quattro travicelle simboleggiano l'universo.

Prossimi corsi 

 

Giugno

 

Tintura naturale 

30 giugno - 1 luglio

14-17 giugno 2018

Tessere Incontri torna a Casa Lussu in Sardegna 

per il Festival dei piccoli paesi

caffearmungia18_programma.pdf
Documento Adobe Acrobat [568.5 KB]

Il nostro indirizzo

Via Filippino Lippi 26 - 20131 Milano

per i corsi

info@tessereincontri.org

per prodotti Ashford

ashford.info@tessereincontri.org

Le parole del mese

 

Il rosso, così come ce lo immaginiamo, come colore tipicamente caldo, senza limiti, agisce interiormente come un colore assai vivace, acceso, inquieto, il quale non possiede però il carattere di prodigalità del giallo, che si consuma spandendosi da tutte le parti, bensì genera, nonostante tutta la sua energia e intensità, una forte nota di un’energia immensa, quasi consapevole del proprio fine.

 

Vasilij Kandinskij, Lo spirituale nell'arte, 1910

Stampa Stampa | Mappa del sito
© tessere incontri Via Filippino Lippi 26 20131 Milano Partita IVA: