I tappeti di Eugenia

 

        Eugenia Pinna, membro della nostra associazione dove insegna tre volte all’anno tessitura di tappeti, progetta e produce tappeti e pannelli decorativi in una ricerca costante e coerente finalizzata alla rivisitazione e valorizzazione in chiave moderna della tradizione millenaria della tessitura sarda.

 

        Una tradizione studiata e assimilata innanzitutto a Nule, suo paese di origine, il cui patrimonio di espressioni culturali e artistiche legate alla produzione tessile è tra i più ricchi della Sardegna.
 

       Vi proponiamo qui alcune sue creazioni disponibili da subito. Sono tutti tessuti in pura lana sarda. Per chi desiderasse un tappeto o pannello su misura potrà rivolgersi a Eugenia e attingere, per la scelta di colori e motivi, al suo vasto campionario.

 

Info: eugenia.pinna@gmail.com

Nei massicci montuosi dell'Africa settentrionale, ogni casa ha il suo telaio rudimentale: due travi di legno sorrette da due aste verticali.

La trave superiore è chiamata la trave del cielo, mentre quella inferiore rappresenta la terra. Queste quattro travicelle simboleggiano l'universo.

Ultimo corso 2019 

Dicembre

Pettine liccio

ven 6 - sab 7 - dom 8

 

Corsi 2020

Gennaio

Filatura 

domenica 19 

Tappeti

ven 24 - sab 25 - dom 26

 

Febbraio

Cesteria

domenica 2

Il nostro indirizzo

Via Filippino Lippi 26 - 20131 Milano

per i corsi

info@tessereincontri.org

per prodotti Ashford

ashford.info@tessereincontri.org

Le parole del mese

 

Immagina, col fiammifero acceso, quella sera, la grotta, /e per sentire freddo ricorri alle fessure del piancito, / bastano le stoviglie per provare la fame, / quanto al deserto, è ovunque, in ogni dove.

 

Immagina, col fiammifero acceso, la grotta/ a mezzanotte, il falò, silhouette di oggetti/ e di animali, e, il viso nelle pieghe di un telo stazzonato,/ anche Maria, Giuseppe e il Bimbo infagottato.

 

Iosif Brodskij

Stampa Stampa | Mappa del sito
© tessere incontri Via Filippino Lippi 26 20131 Milano Partita IVA: