Psicoterapeuta ad orientamento junghiano, è stata tra le prime in Italia a occuparsi in modo specifico di donne e di donne che vivono in contesti difficili, impegnandosi in attività di cura e di sostegno.
Da tanti anni si occupa di arte terapia tessile e di questo argomento ha trattato nel suo libro E corrono ancora (Frassinelli/Sperling & Kupfer, 2014) saggio ispirato al lavoro della grande psicanalista americana Clarissa Pinkola Estés.
Docente di Cittadella Formazione - Arte terapia e counselling di Assisi e incaricata dall’Università Cà Foscari di Venezia in progetti di arte terapia, lavora soprattutto a Roma, Milano e Perugia.
Nei massicci montuosi dell'Africa settentrionale, ogni casa ha il suo telaio rudimentale: due travi di legno sorrette da due aste verticali.
La trave superiore è chiamata la trave del cielo, mentre quella inferiore rappresenta la terra. Queste quattro travicelle simboleggiano l'universo.
Corsi e incontri 2025
Settembre
ven. 19 - sab. 20 - dom. 21
Ottobre
domenica 5
sabato 18
domenica 19
ven. 24 - sab. 25 - dom. 26
Arte terapia tessile: 2 incontri
5 ottobre e 23 novembre
A volte basta un filo a cambiare la trama
Come possono cambiare le nostre vite grazie all'incontro con due tipi di donne diverse. Prendiamo spunto dal romanzo La ricamatrice di Winchester di Tracy Chevalier.
Il nostro indirizzo
Via Filippino Lippi 26 - 20131 Milano
per i corsi
per prodotti Ashford