Roberta Arcelloni

 

Primi e duraturi amori: il teatro e la letteratura russa. Laureata al Dams di Bologna, è in ambito teatrale che si svolge in gran parte la mia vita professionale.

La passione per la tessitura nasce nella maturità. Ho imparato i primi passi su un telaio a quattro licci da Serena, che vive e tesse in Umbria, e ho poi affinato conoscenze e pratica a Milano, dove vivo, presso lo studio di Paola Besana, maestra severa e di eccezionale sapienza teorica e artistica. Qui ho conosciuto Caterina e Eugenia. Con queste due amiche e compagne di tessitura abbiamo cominciato presto a condividere idee tessili e lavoro a telaio e a parlare di un’impresa comune. Nel 2013 ha preso infine vita l’associazione Tessere Incontri e lo spazio-laboratorio dove portare avanti sperimentazione e avvicinamento alla tessitura a mano.

 

 

Nei massicci montuosi dell'Africa settentrionale, ogni casa ha il suo telaio rudimentale: due travi di legno sorrette da due aste verticali.

La trave superiore è chiamata la trave del cielo, mentre quella inferiore rappresenta la terra. Queste quattro travicelle simboleggiano l'universo.

AVVISO - Dal 16 giugno al 5 luglio il Laboratorio sarà chiuso per un nostro viaggio di lavoro e non effettueremo spedizioni di prodotti Ashford. 

Corsi 2022

Ricominceremo a settembre.

Le parole del mese

 

Con un filo d’oro
La vorrei a me legare.
Poi, come prova d’amore,
La vorrei per sempre liberare.

 

Vivian Lamarque

21 giugno 2021

Ciao, Paola

E, sì, faremo sempre come ci hai insegnato. Grate di averti incontrata.

Il nostro indirizzo

Via Filippino Lippi 26 - 20131 Milano

per i corsi

info@tessereincontri.org

per prodotti Ashford

ashford.info@tessereincontri.org

Stampa Stampa | Mappa del sito
© tessere incontri Via Filippino Lippi 26 20131 Milano Partita IVA: