Chi siamo
Noi siamo l'ordito, cui non si chiede altro se non di mantenersi sempre dritto e teso, gli altri sono la trama, il filo che passa e intesse,
perché è proprio dall'incontro con gli altri che via via si precisa l'immagine, i colori che, in ogni momento, ci identificano.
José Saramago
Abbiamo deciso di metterci insieme unite dalla passione per la tessitura e per il colore. Veniamo da vite ed esperienze lavorative molto diverse fra loro e su cui abbiamo costruito ciascuna la propria professione. Ecco che un giorno, al crocicchio di tre vie di cammino solitario, ci siamo incontrate: in mano a tutte e tre un telaio e dentro la stessa felicità di intrecciare fili, colori e parole. È nata la voglia di azzardare un’impresa comune, di creare un luogo dove continuare a fare, con disciplina, studio e ricerca, esercizio di tessitura insieme. E dove accogliere chi ha voglia di imparare a incrociare fili d’ordito e di trama o a colorare i filati con tinture naturali.
Nei massicci montuosi dell'Africa settentrionale, ogni casa ha il suo telaio rudimentale: due travi di legno sorrette da due aste verticali.
La trave superiore è chiamata la trave del cielo, mentre quella inferiore rappresenta la terra. Queste quattro travicelle simboleggiano l'universo.
Avviso - Dal 13 dicembre fino all'8 gennaio non si faranno più spedizioni a domicilio dei prodotti Ashford. Sarà possibile, previo accordo, il ritiro in sede.
Corsi e incontri 2024
Quest'anno i nostri corsi sono terminati. Riprenderemo da metà gennaio 2025.
Buone feste a voi tutti!
La mostra del mese
Fondazione Dino Zoli, Forlì
26 ottobre 2024 - 16 marzo 2025
TRAME ESPLORATIVE:
un viaggio attraverso l’arazzo
A cura di Nadia Stefanel
Il nostro indirizzo
Via Filippino Lippi 26 - 20131 Milano
per i corsi
per prodotti Ashford