Chi siamo

Noi siamo l'ordito, cui non si chiede altro se non di mantenersi sempre dritto e teso, gli altri sono la trama, il filo che passa e intesse,

perché è proprio dall'incontro con gli altri che via via si precisa l'immagine, i colori che, in ogni momento, ci identificano. 

José Saramago 

 

 

Abbiamo deciso di metterci insieme unite dalla passione per la tessitura e per il colore. Veniamo da vite ed esperienze lavorative molto diverse fra loro e su cui abbiamo costruito ciascuna la propria professione. Ecco che un giorno, al crocicchio di tre vie di cammino solitario, ci siamo incontrate: in mano a tutte e tre un telaio e dentro la stessa felicità di intrecciare fili, colori e parole. È nata la voglia di azzardare un’impresa comune, di creare un luogo dove continuare a fare, con disciplina, studio e ricerca, esercizio di tessitura insieme. E dove accogliere chi ha voglia di imparare a incrociare fili d’ordito e di trama o a colorare i filati con tinture naturali. 

Nei massicci montuosi dell'Africa settentrionale, ogni casa ha il suo telaio rudimentale: due travi di legno sorrette da due aste verticali.

La trave superiore è chiamata la trave del cielo, mentre quella inferiore rappresenta la terra. Queste quattro travicelle simboleggiano l'universo.

Corsi e incontri 2024 

 

Marzo

 

Arte terapia tessile arborea. 2. Tronchi

domenica 10 Completo

 

Feltro ad acqua

sabato 16

 

Tessitura con Inkle loom

domenica 17

 

Tessitura a pettine liccio

ven 22 - sab 23 - dom 24

Completo

 

Aprile

 

Arte terapia tessile arborea. 3. Radici e rami

domenica 14

 

Tessitura a pettine liccio

ven 19 - sab 20 - dom 21

La mostra del mese

Il nostro indirizzo

Via Filippino Lippi 26 - 20131 Milano

per i corsi

info@tessereincontri.org

per prodotti Ashford

ashford.info@tessereincontri.org

Stampa | Mappa del sito
© tessere incontri Via Filippino Lippi 26 20131 Milano Partita IVA: