Tessere Incontri apre la porta e accoglie altre mani artigiane
(si mostra, si dimostra e qualcosa si vende)
Per non perdere il filo... Il laboratorio dopo un anno apre nuovamente le sue porte per mostrare non solo quel che facciamo a Tessere Incontri ma anche il lavoro di altri artigiani, molti dei quali ormai sono di casa da noi. Chi vuole potrà provare a filare, cardare, tingere, tessere, lavorare ai ferri. E forse troverà anche qualcosa da comprare.
Saranno presenti Cristina Marina Roberta al telaio - Caterina alla tintura - Gabriella al filatoio - Fabrizio e i suoi filati artistici - Daniela ai ferri - Giada al tombolo - Margherita e i suoi oggetti tappezzati - Creazioni tessili sarde di Eugenia - Le coperte di Silio da Cutigliano - Bracciali e collane al macramè di Claudia - E inoltre: Selima con il feltro, Alessia, Gigliola, Sonia e Houda
TERZO PIANO!
Tessere Incontri il 7 e 8 dicembre 2013 ha aperto la porta e ha accolto altre mani artigiane
A dicembre il nostro laboratorio ha compiuto nove mesi. Non molti. Eppure in questo periodo, fedeli al nome che ci siamo scelte, di incontri ne abbiamo tessuti non pochi. Non solo con chi è venuto da noi e ha frequentato i corsi o gli appuntamenti di Tessuti Vissuti, ma anche con altre mani artigiane che siamo andate a cercare altrove. Per due giorni abbiamo aperto il laboratorio per mostrare sia quel che facciamo noi sia coloro che abbiamo incontrato. Chi è venuto da noi ha potuto provare a filare, cardare, tingere, tessere, lavorare ai ferri. E ha trovato anche qualcosa da comprare.
È stato un piccolo inizio e un bel momento di festa.
Sono stati presenti Caterina, Marina, Roberta al telaio e alla tintura - Galina al feltro - Daniela ai ferri - Le sculture tessili di Kabir - Margherita e i suoi oggetti tappezzati - Gli animali sardi di Eugenia e Concetta - La Sartoria Jelesan - Inoltre: Silvia e Paolo da Monterosso, Silio da Cutigliano, Elisa da Vicenza, Liliana da Balconevisi e altri
Nei massicci montuosi dell'Africa settentrionale, ogni casa ha il suo telaio rudimentale: due travi di legno sorrette da due aste verticali.
La trave superiore è chiamata la trave del cielo, mentre quella inferiore rappresenta la terra. Queste quattro travicelle simboleggiano l'universo.
Avviso - Dal 13 dicembre fino all'8 gennaio non si faranno più spedizioni a domicilio dei prodotti Ashford. Sarà possibile, previo accordo, il ritiro in sede.
Corsi e incontri 2024
Quest'anno i nostri corsi sono terminati. Riprenderemo da metà gennaio 2025.
Buone feste a voi tutti!
La mostra del mese
Fondazione Dino Zoli, Forlì
26 ottobre 2024 - 16 marzo 2025
TRAME ESPLORATIVE:
un viaggio attraverso l’arazzo
A cura di Nadia Stefanel
Il nostro indirizzo
Via Filippino Lippi 26 - 20131 Milano
per i corsi
per prodotti Ashford